Intervistiamo i Middle Disaster

Intervistiamo i Middle Disaster

“VOI”Middle Disaster in tre pregi e tre difetti, hobbys

Siamo un gruppo pieno di idee, con molte cose da dire e che sa dare il giusto spazio ad ogni componente. A volte sono troppe le idee e finiamo col dimenticarcele (per fortuna le registriamo), a volte ci precludiamo soluzioni semplici che rivoluzionerebbero il nostro sound (#dateceledoppievoci) e spesso è volentieri ci piace litigare (l’amore non è bello se non è litigarello diceva quello).

Di hobby ne abbiamo molti ma la saletta ha un fascino irresistibile.

Il vostro rapporto con la musica vi piace quello che fate? Per voi è una passione vera o…?

Ognuno ha la sua vita e sebbene nessuno di noi si lamenti per il lavoro che ha, tutti e quattro puntiamo al palco.

Avete incontrato ostacoli fino ad oggi?Quanto è stata importante per voi la passione che avete messo in quello che avete realizzato?

Nel mondo della musica le difficoltà ed i problemi sono infiniti: da quelli che riguardano le dinamiche di gruppo (a volte è difficile andare d’accordo in due, figuriamoci in quattro!), a quelli che riguardano l’affermazione di un gruppo emergente in Italia, per l’enorme varietà di produzione musicale è sempre più difficile farsi notare e riuscire a fare il passo decisivo nel panorama musicale. Il grande consiglio che ci sentiamo di dare è: non arrendetevi mai, puntate sempre tutto su voi stessi e non accontentatevi delle belle promesse che spesso vengono fatte ma siate i vostri primi promotori.

Il vostro rapporto con la vita, il vostro motto, le vostre credenze

Il nostro motto potrebbe essere “chi fa da sè fa per tre”, infatti ultimamente ci stiamo prendendo cura di tutto l’ambito produttivo dei nostri pezzi, dalla nascita, alla post produzione fino ad arrivare al mastering. Per fortuna stiamo trovando delle collaborazioni fortunate per quanto riguarda la pubblicità e la promozione dei singoli che abbiamo. La nostra passione è la chiave di tutto, senza passione non riusciremmo a fare un quarto di quello che stiamo, passo passo, costruendo. La vita è un morso e non si può lasciare andare nessuna occasione.

Il vostro idolo, c’è qualcuno a cui vi ispirate per realizzare la vostra musica?

È difficile trovare un idolo che rappresenti tutta la band ma sentiamo molto forti le influenze di gruppi come i Green Day, soprattutto I Green Day degli anni novanta, carichi di rabbia sociale e adrenalinici. Un personaggio nel mondo della musica molto importante nel nostro modo di vedere la musica e la vita potrebbe essere Dave Ghrol, lui ha perso uno dei suoi più cari amici perdendo anche la band e la musica e, nonostante tutto, trovó la forza di andare avanti e ricominciare da zero.

IMiddle Disaster,il libro, l’opera d’arte, o  la trasmissione televisiva/ radiofonica  (ecc…) più famosa che avreste voluto realizzare

Ce ne sarebbero moltissime, quella che mi ha colpito di più però è il “Compianto del Cristo morto”. Un’opera di terracotta di Niccoló dell’Arca, si trova a Bologna, credo tutti la debbano vedere almeno una volta nella vita poiché dalla terra è riuscito a trasmettere il dolore puro che si prova nel perdere una persona a noi cara. Non credo di aver trovato molte altre opere capaci di trasmettere un’emozione così forte e pura. Spero di riuscire a trasmettere emozioni così anche con la musica, poiché questo credo sia la vera essenza della musica.

La tua citazione famosa preferita

Volere è potere, questa frase è un po’ il senso stesso della vita

Il tuo ultimo “successo”lavorativo, affettivo, quanto è il frutto della tua spontaneità ed esperienza e quanto invece è il risultato  di fattori esterni

Il nostro ultimo successo è indubbiamente il rilascio dei nostri primi due singoli. Ci abbiamo messo tutti noi stessi e speriamo si senta forte e chiaro!

Middle Disaster e Prossimi eventi

A breve avremo novità dal punto di vista musicale. Stiamo anche lavorando sul videoclip di Sweet cherry, che sarà il nostro primo video in assoluto. Abbiamo in programma più interviste e speriamo di riprendere a suonare live che non ne possiamo più di suonare senza pubblico!

Contatti

Potete trovarci su:

Facebook: Middle Disaster

Instagram: middle_disaster

articoli simili: https://www.passionevera.it/celeste-caramanna-ci-racconta-chi-e/

/ 5
Grazie per aver votato!