La Chance su Marte presenta il nuovo album “Incontri ravvicinati”

La chance su Marte

Esce in CD ed in digitale, il 05 novembre 2021, “Incontri Ravvicinati” il nuovo album della  band anconetana LA CHANCE SU MARTE, pubblicato e distribuito da Alka Record Label

Così la band marchigiana presenta il nuovo lavoro: 

La chance su Marte

Abbiamo scelto questo titolo perché per tante ragioni si intreccia con il momento ed il periodo storico che la nostra società sta vivendo. Periodo che ha modificato la nostra quotidianità, elemento cardine da cui traiamo ispirazione per i nostri testi.

Le stesse canzoni dell’album sono nate proprio nel periodo della pandemia, in cui tutto sembrava ostacolare qualsiasi tipo di incontro. Il titolo vuole innanzi tutto andare contro questa tendenza, per evidenziare che invece la speranza e la volontà di incontrarsi devono restare forti. In realtà, non si tratta solo di speranza.

Con questo album noi abbiamo voluto incontrare simbolicamente chiunque ci ascolti, tramite la nostra musica e raccontare quanto si voglia incontrare qualcuno di importante, nonostante tutto, per condividere tutte le emozioni della vita.

La Chance su Marte


Questo periodo così duro a livello sociale ha avuto un risvolto che forse non ci saremmo aspettati. Pur vedendo ridotte le relazioni con gli altri, ci siamo ritrovati ad avere molto più tempo per conoscere meglio noi stessi e le nostre sensazioni, un vero e proprio “incontro ravvicinato” con noi stessi.

Anche da queste emozioni, nascono le canzoni dell’album.
Infine, diciamo quello che forse ci si immagina alla prima lettura del titolo. È un doppio rimando. In primis nella cultura cinematografica, che sarà la linea conduttrice di tutti i pezzi, al film “incontri ravvicinati del terzo tipo” e poi tramite quest’ultimo proprio al nostro nome, La Chance su Marte.

Nato proprio, come diciamo spesso, per evidenziare la ricerca continua di un’originalità che possa sembrare extraterrestre.

Tracklist: 

  • 01 King Kong,
  • 02 Capoeira,
  • 03 Robin Hood,
  • 04 Frodo e l’agente Smith,
  • 05 Sono contento così,
  • 06 Melevisione,
  • 07 Ancora una volta,
  • 08 Boudelaire

La Band nasce ad Ancona (Marche).


Nell’estate 2016, incontra l’Alka Record Label di Ferrara, che si mostra interessata alle potenzialità dei ragazzi. L’etichetta, dopo aver conosciuto un po’ la band, le propone subito la prima sfida: Iniziare a comporre testi in italiano; così da incontrarsi, nei mesi successivi, negli studi di Ferrara (Jolanda di Savoia) ed iniziare questa collaborazione.
Qui la band lavora per un’intensa settimana, giorno e notte, alla stesura di 3 nuovi brani con nuovi arrangiamenti.


Per un intenso anno la band continua a lavorare sulle innovazioni del sound, della tecnica e dei testi per tornare in studio dai suoi Produttori. Stessi produttori sì, ma questa volta ad ospitarli sarà l’Animal House Studio di Ferrara di Federico Viola dove verranno registrati altri 5 brani. Qui si chiude il primo cerchio per la band, arrivando a completare otto singoli che andranno a comporre l’album.


Intanto la band viene selezionata tra i primi sessanta partecipanti di Musicultura, una prestigiosa rassegna musicale a livello Nazionale.
Il nome scelto per il CD è “Come ci viene”, come uno dei pezzi che contiene, proveniente dalla prima esperienza in studio a Jolanda di Savoia.


“Come ci viene”, la title track dell’album, è anche proposta come singolo, accompagnato dal video girato in collaborazione con i Ware en Valse che potrete trovare nel canale youtube della band, “La Chance su Marte”, dall’8 maggio 2018.


Il 18 Maggio 2018 esce finalmente l’album, con i master seguiti da Luca Pernici, che è possibile trovare ed acquistare sia in copia fisica che su ogni piattaforma digitale (Spotify, i-Tunes, Deezer…) e che la band sta portando live ad ogni sua serata.
Nell’estate 2019 la band si dedica ai concerti per promuovere le nuove uscite e alla scrittura di nuovi brani per tornare ad incidere all’Animal House Studio 4 nuovi pezzi.

Questi suscitano l’interesse del MEI (Meeting degli Indipendenti) e Materiali Musicali, due grandi realtà per l’indie italiano, che decidono di prenderne le edizioni. Proprio durante la quarantena, quando tutto sembrava fermarsi escono due singoli: il primo, “King Kong”, il 17 aprile 2020 e poi “Ancora Una Volta” il 26 giugno.

Nel video di “Ancora Una Volta” la band vuole mandare un messaggio di ripresa e ripartenza, realizzandolo con l’aiuto di tutti i propri fan, che nella clip si vedono cantare il brano.


Ad agosto 2020 il gruppo torna in studio, ma ancora un cambiamento li aspetta. Si ritrovano al nuovo quartier generale dell’Alka Record Label, il Natural HeadQuarter Studio di Manuele Fusaroli che seguirà i master dei nuovi brani della band.

Il 3 Dicembre 2020 esce il nuovo singolo “Sono Contento Così”.
Tra aprile e settembre 2021 escono i singoli “Robin Hood” (accompagnato dal videoclip, disponibile dal 29 Aprile 2021 su Youtube), “Capoeira” e “Frodo e l’agente Smith”.

Crediti brani: 

  • Frodo e l’agente Smith King kong Baudelaire Ancora una volta
  • Registrato e mixato da Michele Guberti presso l’Animal House Studio (Ferrara)
  • Prodotto da Massimiliano Lambertini, Michele Guberti e La Chance Su Marte
  • Mastering di Manuele Fusaroli
  • Management e distribuzione: Alka Record Label
  • Edizioni discografiche: Materiali Musicali

La Chance Su Marte sono:

  • Federico Olivieri – Basso/voce
  • Francesco Flammia – Chitarra acustica/cori
  • Francesco Coen – Chitarra elettrica/cori
  • Alessandro Bisogni – Chitarra elettrica
  • Gianmarco Scortechini – batteria/percussioni

www.facebook.com/lachancesumarte
www.instagram.com/la_chance_su_marte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: