Luca Buosi e il suo ultimo album “Luoghi”

Luca Buosi e il suo ultimo album “Luoghi”

Luca Buosi, è un pluripremiato musicista e compositore della provincia di Pordenone, specializzato in composizione di colonne sonore. All’età di 11 anni inizia a studiare pianoforte e si avvicina al mondo del cinema nel 2013, anno in cui ha partecipato come musicista alla realizzazione della docu-fiction “LA VOCE D’IMPASTATO” di Ivan Vadori con Carlo Lucarelli e Don Luigi Ciotti.

Il suo nuovo disco intitolato “LUOGHI” contiene 8 brani disponibili in streaming e digitale. (anche su Amazon) E’ distribuito dall’ Etichetta discografica Battito Rumore di Alberto Rapetti noto discografico Italiano. Il disco è stato presentato in anteprima a Radio Canale Italia.

“Luoghi” contiene:

  • Africa
  • Deserto
  • Dune Capo Comino
  • Aurora Boreale
  • Bologna
  • Alaska
  • Abbracci
  • Malinconia


Ricordiamo che il disco prima della pubblicazione ha impiegato due anni di lavoro prima di essere ultimato e distribuito.
Buosi in questo disco a voluto introdurre diverse sonorità proprio per far notare la sua versatilità a livello compositivo pur mantenendo il suono del suo pianoforte sempre in evidenza.
Il brano intitolato Bologna presente nell’album, ha vinto il concorso Nazionale “Promuovi la tua musica”. Il nome nasce in seguito all’esibizione dal vivo proprio a Bologna, dopo la vittoria del concorso.


luca buosi

Luca e la musica: chi sei e come nasce Luoghi?

Se dovessi parlare della mia passione per la musica direi che la creatività, la voglia di volermi migliorare in continuazione, e la costanza sono le caratteristiche mi hanno permesso di arrivare fin qui. Per me la musica è una passione in primis e poi un lavoro, non mi adatto cerco sempre di studiare per potermi migliorare anche se la materia è molto vasta.

Vivo per la musica, sono un pianista compositore e mi occupo di comporre la musica nel mio studio di registrazione. Realizzo musica per film, cortometraggi, per la tv, musiche per aziende e tutto quello che riguarda il mondo dell’ audiovideo

Sono molto soddisfatto di “Luoghi”: contiene otto brani strumentali che spaziano dal pianoforte, fino alla musica Afro.
Il disco prima della pubblicazione ha impiegato due anni di lavoro prima di essere ultimato e distribuito.
In questo disco a voluto introdurre diverse sonorità proprio per far notare la sua versatilità a livello compositivo pur mantenendo il suono del suo pianoforte sempre in evidenza. Tra le canzoni troviamo il brano intitolato Bologna dove il compositore Friulano ha vinto il concorso Nazionale Promuovi la tua musica esibendosi dal vivo proprio a Bologna, dopo la vittoria ha voluto intitolare il suo brano con il nome della città.

LUCA BUOSI

La cultura e la musica: Hai un riferimento in politica o nella società attuale che ti ispira fiducia?

No , purtroppo credo che la società di adesso sia diventata priva di punti di riferimento in molti campi e questo sicuramente non aiuta le nuove generazioni

La musica e i giovani: Cosa suggerisci per sensibilizzare i più giovani ad ascoltare la buona musica?

Sicuramente tutti noi dovremmo fare qualcosa in più per poter sensibilizzare i giovani.. però i primi che dovrebbero farlo sono le istituzioni 

Hai incontrato ostacoli lungo il tuo percorso?

Certo! Ciò che ti rende inarrestabile è sicuramente tanta passione e tanto sacrificio, senza trascurare lo studio che deve essere una costante per questo tipo di mestiere! Le difficolta si superano solo con la determinazione, ma credo che valga in qualsiasi settore

Luca e la vita: il tuo motto, le tue credenze.

La mia vita la vivo al massimo, questo è il mio motto! Non ho delle credenze particolari, penso solo a fare ciò che mi rende felice e realizzato

Il tuo idolo, c’è qualcuno a cui ti ispiri per realizzare la tua vita?

Ci sono molte persone a cui faccio riferimento e di diversi generi musicali, non ho un modello di artista, anche perchè essendo un compositore devo ascoltare qualsiasi cosa e non posso avere un solo modello di riferimento

C’è qualcosa di cui avresti voluto rivendicare la paternità o che avresti voluto realizzare tu?

In qualità di musicista e pianista sicuramente mi sarebbe piaciuto realizzare la colonna sonora del film “la leggenda del pianista sull’oceano” 

Trovi il tempo per rilassarti?

Si, dopo il lavoro ho anch’io le mie ore di relax come tutti, sono momenti in cui riprendo a sognare ….per me i sogni sono fondamentali per avere sempre nuovi stimoli. In ogni caso, anche quando mi stanco lavoro sereno, perchè amo il mio lavoro e questo è l’aspetto che conta più di tutto il resto!

 

Segui anche tu l’artista sui social

 https://www.instagram.com/buosi.luca/

/ 5
Grazie per aver votato!