Una chiacchierata con l’artista Luca Buosi, che da poco ha realizzato un singolo chiamato “Paradise” per scoprire aspetti di lui che non consociamo. Buona lettura!
“TU” in tre pregi e tre difetti, hobbys e di cosa ti occupi.
PREGI: credo di essere sempre stato professionale, corretto, e sincero
DIFFETTI: sicuramente ed essere troppo buono, alle volte un ingenuo, e sicuramente se fatto arrabbiare evito la persona che mi fa creato questo stato di malessere.
Il tuo rapporto con il tuo lavoro, ti piace quello che fai? Per te è una passione vera o ti sei adattato al contesto in cui vivi?
La musica è impegno e devozione e sicuramente, e per cercare di essere sempre sul pezzo sicuramente i sacrifici sono alla base di tutto. Ho iniziato a suonare a 11 anni per passione e la passione è ancora accesa come il primo giorno, ovviamente adesso ho le idee più chiare rispetto al ragazzino a cui ero. Mi piace molto il posto dove vivo.
Quali ostacoli, LUCA BUOSI se ci sono stati, hai sperimentato durante il percorso e come li hai superati? Cosa diresti a chi comincia un percorso come il tuo. Quanto è stata importante per te la passione che hai messo in quello che stavi realizzando.
Sicuramente un consiglio è il sacrificio e lo studio e l’impegno sono una costante per qualsiasi tipo di lavoro, in questo in particolare modo, anche se alle volte è difficile per mille motivi che la vita ci insegna. Per me la passione è tutto, e il motore della mia auto.. è la cosa che mi permette di andare avanti .Ci sono momenti che la gente non capisce il lavoro fatto dietro a un successo e gli anni di studio, questo alle volte sembra che tu sia solo stato fortunato ma non è proprio cosi
Il tuo rapporto con la vita, LUCA, il tuo motto, le tue credenze.
Io personalmente ho avuto sempre una bella famiglia che mi ha sostenuto e mi ha permesso di crescere serenamente, e di essere una persona solare se pur da bambino ero un po’ monello.Il mio motto.. Boia chi molla 🙂
Il tuo idolo, c’è qualcuno a cui ti ispiri per realizzare la tua vita?
Sinceramente nella vita di tutti i giorni i miei idoli possono essere i miei genitori.
Il libro, l’opera d’arte, ola trasmissione televisiva/ radiofonica(ecc…) più famosa che avresti voluto realizzare tu.
La colonna sonora del pianista sull’oceano sarebbe stato il massino,però è stata fatta dal grande maestro Ennio Morricone
La tua citazione famosa preferita.Prossimi eventi
non saprei… non puo’ piovere per sempre.. tranne in Friuli 🙂
Il tuo ultimo “successo”lavorativo, affettivo, quanto è il frutto della tua spontaneità ed esperienza e quanto invece è il risultatodi fattori esterni.
Il mio lavoro è solo frutto dei miei anni di studio, quello che compongo è tutto fatto nel mio studio di registrazione
Molto probabilmente ho un concerto a fine settembre però in periodo COVID è ancora tutto da definire, e l’8 settembre ho un esibizione a Jesolo.