Lucrezia presenta il singolo “Musica”

LUCREZIA, MUSICA

LUCREZIA CI STUPISCE CON LE SUE NOTE, QUESTO E’ IL SUO ULTIMO LAVORO ARTISTICO

“Musica” è un canzone che racconta cosa rappresenta la musica per L’ARTISTA: una fonte di vita, colore e calore. 

Il testo si incentra sul paragone tra una vita senza musica, grigia, priva di bellezza, e una vita in musica, luminosa, ricca di emozioni,  che sperimenta esperienze indimenticabili.

La nuova canzone vuole essere un messaggio di speranza, grazie  alle sonorità e ai ritmi tipici del genere Latin-pop, senza dimenticare il valore universale che caratterizza  la musica come forma artistica in grado di unire e favorire il dialogo.

Musica vuole essere anche un messaggio di consapevolezza.

Racconta una versione migliore di noi stessi e ci invita, con una domanda volutamente aperta, a cogliere la riflessione riguardo alle occasioni e al fatto di vivere la vita nella sua accezione più completa e intensa possibile, un punto chiave da non tralasciare mai.

La musica ci mostra la versione migliore di noi stessi, e sta a noi cogliere il fatto di non sforzarsi a capire il senso generale delle cose, quanto più pensare di vivere la vita secondo le proprie regole e, soprattutto, facendo ciò che ci rende felici.

Musica e felicità in questo senso coincidono, chiudendo il cerchio della canzone, in quanto sono diretta espressione di ciò che Lucrezia prova facendo musica.

Spiega LUCREZIA a proposito del brano:

Questa canzone è nata per essere ballata e cantata da parte di tutti coloro che, come me, amano la musica e ne fanno una ragione di vita.”

LUCREZIA, MUSICA

Il videoclip di “Musica” è un viaggio nella colorata street art di Pisa per spiegare attraverso le immagini quanto sia importante la musica nella vita di Lucrezia. La musica si trova in tutto ciò che ci circonda, lo è nell’arte così come nei colori, nella sua accezione più generale possibile. E così, l’idea di una street art coinvolgente di Keith Haring e non solo, ha rappresentato il connubio perfetto di queste fonti di vita per eccellenza.

segui Lucrezia su Spotify

YOUTUBE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: