Crea sito

Veramadre presenta Karmacaos il loro secondo lavoro

Ci siamo! I Veramadre sono tornati con KARMACAOS IN USCITA IL 6 FEBBRAIO!

Dove?

SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI! DISTRIBUITO DA LA STANZA NASCOSTA RECORDS 

Sono passati quattro anni dal precedente lavoro dei Veramadre. Ora  la band di Priverno Veramadre torna a far sentire la sua voce con l’album Karmacaosregistrato e mixato alla MadHouse Records e prodotto da Andrea Madeccia.

Karmacaos,  è stato preceduto dal singolo omonimo, in radio e sui digital stores dal 16 gennaio.

Rifiuto dell’omologazione, ricerca di autenticità, disagio esistenziale e voglia di rinascita, con un focus sul senso di responsabilità individuale e collettiva, permeano testi immediati, che vanno a comporre una sorta di diario di viaggio generazionale

L’album contiene, oltre alla title-track (accompagnata dal videoclip ufficiale, ideato, diretto e prodotto da Limitless Video di Americo Pucci, batterista e videomaker della band) il brano “In fondo”, uscito nel novembre 2019 e corredato dal videoclip ufficiale per la regia di Americo Pucci, in collaborazione con Alberto Battisti.

Karmacaos, rispetto al precedente Veramadre, segna una prepotente sterzata rock nelle sonorità della band, che, in passato prevalentemente pop-oriented, si colorano di influenze psichedeliche e sviluppi progressive metal à la Queensrÿche.

Vis energetica, carica emozionale e virtuosismo tecnico convivono in un album ritmicamente e melodicamente complesso, caratterizzato da un uso massiccio delle tastiere e vicino al symphonic prog nell’inglobare soluzioni armoniche di stampo classico.  

Deflagrazione rock e aperture epichecorredo genetico psichedelico e un’innata attitudine catchy si intrecciano in una affabulazione strumentale dall’incedere uno tempore aggressivo e maestoso, sorretta dalla vocalità vertiginosa di Nahuel Cisneros.

L’artwork, dall’impronta oscura e immaginifica, è stato curato da Luigi Renzi.

BIO VERAMADRE

Ilprogetto Veramadre nasce nei primi mesi del 2017; la line-up della band di Priverno annovera inizialmente Daniele Monti alla voce, Eliano Martellucci alla chitarra, Renato Giorgi al basso e Americo Pucci alla batteria. 

Nel maggio 2019 al gruppo si aggiunge il tastierista Federico Pandolfi.

Al termine del tour promozionale del primo album della band, Veramadre (la Stanza Nascosta Records, 2017), a Daniele Monti succede l’italo-argentino Nahuel Cisneros.

I componenti, che provengono da culture ed esperienze musicali differenti, hanno costruito- in un lavoro di cesellamento e affinamento dei rispettivi background- un sound forte e riconoscibile.

Hanno preso parte a diversi festival e contest musicali, tra gli altri Sanremo Rock,Game of Band, Music Under the Rock.Sono stati selezionati come opening act del concerto degli Afterhours, nell’ambito della manifestazione Rock in Roma 2017.

Hanno all’attivo l’album Veramadre (La Stanza Nascosta Records, 2017) e il singolo In fondo (La Stanza Nascosta Records, 2019).

Link social:

https://www.facebook.com/veramadreofficial/

https://www.instagram.com/veramadreofficial/?hl=it

Articoli collegati:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: