Zoelle presenta l’ep di esordio

zoelle

È forse questo il senso del primo EP di Zoelle? Decisamente si.

“Tutto nasce dall’amore e all’amore ritorna”

Dopo un anno di duro lavoro, siamo all’arrivo della prima tappa di un percorso fantastico, iniziato a fine 2020 con “Fanfara Dark”, manifesto di rinascita e consapevolezza, proseguito con “Ganimede”, ballad malinconica scaturita da un tradimento e concluso con “Bonnie e Clyde”, reinterpretazione della favola moderna del duo criminale più famoso della storia.

Tutto qua? Macché!

A fare da contorno ai pezzi già in rete, ecco cinque nuovi inediti, accompagnati da tre collaborazioni di livello, insieme a chi ha affiancato artisticamente Zoelle in questi ultimi mesi.

“-“ feat. Etmo, artista innovativo di RKH, “Fuori dalle tenebre” con Safe, produttore e cantante della stessa etichetta e “Oceano Pacifico” feat. YomiWave, con cui ha condiviso il palco in più occasioni. Gli altri singoli solisti sono rispettivamente il pezzo di apertura, “L’amour c’est fou” che porta anche il nome del disco e quello di chiusura, “Monroe” prodotta da Jack Sapienza, che insieme rappresentano bene le due facce, diverse, di quella medaglia chiamata sfera sentimentale. Insomma, un disco da scoprire, costantemente alla ricerca di suoni nuovi e melodie accattivanti che punta subito a colpire. Per essere chiari, useremo le parole che troviamo nella prima canzone di questo bellissimo progetto: L’amour c’est fou, ma Zoelle di più!

Chi e’ Zoelle?

Martina Morlano, in arte Zoelle, nata a Torino il 20 giugno di 24 anni fa. Si divide tra il quarto anno di Giurisprudenza e la grande passione per la musica. Cresciuta ascoltando di tutto, a 6 anni inizia a prendere lezioni di pianoforte. Figlia ribelle di un fisarmonicista, inizia a scrivere le prime punchline dedicando in seguito la sua prima vera canzone al nonno scomparso. Nel novembre 2020 pubblica il suo primo brano in studio, “Fanfara Dark”, un manifesto di rinascita e consapevolezza. Nell’aprile 2021 Zoelle torna con “Ganimede”, una ballad che trasporta in una dimensione malinconica, perfettamente a metà tra la delusione e la rabbia scaturite da un tradimento. Il brano entra subito in rotazione su TRX RADIO e gli vale la prima intervista con SkyTG24. Il 25 giugno 2021 esce il nuovo singolo, “Bonnie e Clyde” insieme all’omonimo videoclip prodotto da RKH. Il 30 giugno dello stesso anno si posiziona terza nel contest Cantera Machete per poi partecipare al CANTERA MACHETE VOL.1 con il brano RIVINCITE. La fine dell’anno ha visto l’uscita del primo Ep, dal titolo “L’amour c’est fou”, contenente quattro singoli inediti tra cui “Monroe” prodotta da Jack Sapienza, “Oceano Pacifico” feat. Yomi prodotta da Fratto, “Fuori dalle tenebre” in collaborazione con Safe e “-“ feat. Etmo prodotta da Quite Nervous.      

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/flyingzoelle/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: