Crea sito

Daniela Pellicciaro”La passione è un elemento indispensabile per fare la differenza.”

Daniela Pellicciaro

Oggi abbiamo intervistato Daniela Pellicciaro, artista con la “A” maiuscola, attrice e non solo questo! 

Daniela, parlaci un pò di te, pregi e difetti… 😉

Daniela Pellicciaro: “I miei 3 pregi?? Solare-Curiosa-Ironica
I miei 3 difetti?? Sensibile-Lunatica-Contraddittoria
I miei hobby? Seguire laboratori attinenti l’arte del clown, il teatro, la crescita personale e l’arte in tutte le sue forme. Seguo lezioni di pilates, ma adoro anche lo yoga e la meditazione.
Amo muovermi e stare con la gente, adoro passeggiare con il mio adorato cagnolino.
Al momento sto conseguendo il diploma di “OTS” Operatore Teatro Sociale, ed intendo proseguire anche in questa direzione. Negli ultimi 2 anni, ho dovuto cambiare rotta, spostando la mia attenzione verso gli altri, in particolar modo verso i più deboli.”

Dal punto di vista lavorativo, Daniela, cosa vuoi raccontarci?

 Daniela Pellicciaro: “Ho lavorato per 20 anni come ragioniera, e nel frattempo ho avuto la fortuna di coltivare l’arte del teatro, diventata poi con il passar del tempo, la mia passione.
Beh cosa dire….E’ una vera fortuna riuscire ad esprimersi sul palcoscenico.”


Ci sono consigli per chi comincia a studiare teatro che vorresti dare?

 Daniela Pellicciaro: “Intanto il mio consiglio è quello di scegliere in modo autonomo il proprio percorso lavorativo, e come diceva Confucio: SE FAI CIO’ CHE AMI, NON LAVORERAI UN SOLO GIORNO DELLA TUA VITA.
Nel settore teatrale (in particolar modo) consiglio di formarsi, di credere fortemente in se stessi e di non mollare mai di fronte ai primi intralci.
Gli ostacoli più comuni sono l’invidia, la gelosia e la competizione.
Beh…ho detto tutto!!! E’ dura e ci vuole anche tanta fortuna!
La passione inoltre è un elemento indispensabile per fare la differenza.”


Il tuo stile di vita?Motto?Hai un idolo a cui ti ispiri?

D.P:”Con la vita ho un ottimo rapporto, forse perché non essendomi mai presa sul serio, ho preso in giro anche Lei. Il mio motto è : NON E’ MAI TROPPO TARDI PER ESSERE CIO’ CHE VUOI ESSERE.
Le mie credenze… maledette credenze!!! Sappiamo essere le artefici dei ns pensieri e delle ns azioni, quindi sicuramente molto spesso negative e limitanti. Beh sono convinta che tutti noi siamo stati o siamo ancora, un po’ vittime di alcune credenze che provengono dai giudizi altrui, la bravura sta nel non dargli importanza e nel lasciare spazio, alle nostre convinzioni, di emergere.
Io molto spesso ho creduto che ci fosse un complotto contro la mia felicità, ma poi ho imparato a godermela pensando che fosse ciò che meritavo e che probabilmente gli altri ne erano semplicemente invidiosi… tutto qua .”

“Il mio idolo è Fiorello, lo adoro…è un artista completo. Mi ispiro a lui e a tutti coloro che con coraggio, intelligenza ed ironia, affrontano le situazioni artistiche più disparate.
Si…è a loro che mi ispiro.”

Daniela Pellicciaro il programma che avresti voluto realizzare tu?

DP:””Andrei un poindietro nel tempo…nel lontano 1985, avevo 19 anni ed ero incollata alla Tv tutte le sere alle 23.00 per vedere “Quelli della notte” di Renzo Arbore. Una trasmissione intelligente ed ironica, dove l’improvvisazione degli artisti coinvolti, la faceva da padrona. Nino Frassica (un mito), D’Agostino, Catalano, Pazzaglia e tanti altri…un mix esplosivo di simpatia,leggerezza e creatività.
Beh l’avrei voluta realizzare e condurre molto volentieri…AhAhAh…nei miei sogni sicuramente!!

Citazione/Motto di Daniela Pellicciaro?

D.P:“L’Arte non è nell’apparire”. Non so se sia famosa come citazione, l’ho sentita dire a mio figlio.”

Daniela Pellicciaro qual’è il tuo punto di forza?

D.P:”Da sempre ciò che mi ha contraddistinto dagli altri in tutti i settori lavorativi e non, è stata la mia assoluta spontaneità, quindi direi che è a lei che devo i miei successi nei vari ambiti. L’esperienza anche lei non scherza…viene fuori non appena chiamata in causa…una bella accoppiata!!
Direi quindi che “ Squadra che vince non si cambia”.

Contatti:

https://www.facebook.com/daniela.pellicciaro

ps. Sapevate che il teatro può essere anche una terapia? Se volete saperne di più cliccate su questo link

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: