FESTIVAL CORTI SUL MARE 2022 : Leonardo Ginefra al grande evento con due Film

FESTIVAL CORTI SUL MARE

FESTIVAL CORTI SUL MARE: La Stellare Rassegna Internazionale Cinematografica sbarca a Terracina splendida storica citta sul mare.

Sarà sempre il sociale protagonista dei film finalisti, unica in Italia la manifestazione per i luoghi scelti , poiché cielo e mare sono i primi spettatori , pronta l’edizione 2022 in svolgimento dal 10 al 12 Agosto 2022, tre serate di proiezioni 35 film finalisti in concorso, con inizio proiezioni dalle ore 2130 presso Piazza Garibaldi con un palco enorme  allestito a set cinema .

Reduce da 3 anni di successi, il grande Festival dei Corti sul Mare in questa quarta edizione sarà di valenza nazionale ai massimi livelli.

Il sociale è sempre protagonista nelle argomentazioni presenti, massimo impegno e professionalità anche in questa edizione, così come dimostrato dal titolato Attore e Giornalista Televisivo Ovidio Martucci, il Direttore Artistico dell’evento.

Per tutta la popolazione di Terracina il 10 Agosto 2022 alle ore 23.00 sarà proiettato il Film DON’T FORGET girato nel 2021  docu strage nazista del 7. 4.1944 avvenuta in questa città ed in uscita al Cinema 11 giugno 2022 presso Madison Cinemas Roma e nelle sale fino al 23 gennaio 2023.

Ad aprire il Festival sarà il Regista Leonardo Ginefra con il suo corto finalista “I COLORI DELLE FALENE” premiato ” Guest Esclusive Featur Film ”  grazie al suo lungometraggio “L’INVISIBILE ESSENZA DELL’ANIMA” proiettato il giorno 11 agosto 2022 alle ore 23.00 

Ovidio Martucci è il personaggio del cinema italiano 2022, infatti sono in uscita nei grandi cinema e schermi tv 2 Film lungometraggi con lui l’attore protagonista Cuori Senz’Anima regia Tony Paganelli prodotto Adalgisa Ranucci e Don’t Forget del quale ricopre anche la regia alla sua prima , presenti fuori concorso al Festival.

Sempre infaticabile è riuscito a portare a compimento tutta l’organizzazione 2022  in perfetta sinergia con le autorità competenti  e sostegno Assessore alla Cultura di Terracina Danilo Zomparelli.

I temi del Festival sono il sociale e cuore pulsante, dopo il successo stampa e media per l’edizione 2019 e 2020 / 2021 con protocolli sanitari il  FESTIVAL CORTI SUL MARE 2022 sempre realizzato grazie alla passione e professionalità del suo ideatore e Direttore Artistico Ovidio Martucci e stretta collaborazione con Assessore Cultura Danilo Zomparelli.

Si tratta dell’ unica occasione per vedere i migliori film vincitori di tutti i Festival Cinema più importanti 2022 nella splendida Città di Terracina.

Il Presidente di Giuria Cinematografica, il critico storico Melinda Miceli e il Presidente della Giuria Popolare, il Sindaco Roberta Tintari 

La titolata Rassegna Cinematografica Internazionale di Film Corti si riconferma anche in questo anno un edizione strepitosa con un cast di attori attrici e registi presenti proprio per certificare di persona il valore della rassegna, già vincitori dei titolati Festival Italiani ed internazionali reduci da 2 anni non svolti causa covid.

L’attuale rassegna all’aperto li ha potuti liberare, siglando  le norme e protocolli sanitari finalmente si vedranno i loro film proiettati sul maxi schermo realizzato presso PIAZZA GARIBALDI e sul palco.

Gli artisti saranno intervistati live dal Direttore Artistico. ogni sera ci saranno 12 proiezioni nei giorni 10 /11/12 Agosto 2022 . L’ inizio è previsto alle ore 21.30 .

MADRINA UFFICIALE NADIA BENGALA e Testimonial di questa edizione Floriana Rignanese

70 i film arrivati da tutto il mondo archiviati dal server produzione www.festivalcortisulmare.com.

Tutti hanno  tematiche ed argomentazioni trattate più e più volte dai media:

  • Anzianità
  • Bullismo nelle scuole 
  • Violenza sulle Donne
  • cyber bullismo
  • Handicapp

Innumerevoli sono stati i viaggi in su è giù da Roma per Terracina in modo da supervisionare il tutto, l’deatore è Ovidio Martucci Direttore Artistico del FESTIVAL CORTI SUL MARE una sua creatura.

Chi è Ovidio Martucci?

Ovidio Martucci è un titolato presentatore televisivo di numerosi programmi TV andati in onda sulla RAI.

RAI 1 –  RAI Sport infatti Ovidio è  Attore protagonista di numerosi film di successo targati RAI 1 e Cult , ha voluto creare un Festival unico e legato al mare per scelta della location da tre anni e valorizzante i Registi per il loro sforzo professionale più volte dimenticato, i quali hanno lavorato con non pochi problemi per creare le loro opere .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: