Crea sito

Noemi e il suo nome d’arte, tutto nasce con The Voice

Noemi Castagnanova, in arte Like. a. Nova, 27anni, brindisina ma attualmente “adottata” dalla città di Lecce è una ragazza  ambiziosa, risoluta, diretta, come lei stessa si definisce e allo stesso tempo “precisina”, senza filtri e anche un pò ansiosa.

Durante l’intervista, Noemi Castagnanova ci svela che il suo nome d’arte nasce quasi per necessità, in seguito alla sua partecipazione al talent del 2016 “The Voice”.

Non potevo chiamarmi come la stessa giurata Noemi e così mi hanno richiesto un nome d’arte. Ero spiazzata ma grazie ad un’amica, sono riuscita a trovarlo, complice il mio cognome!” Avevo pensato al nome Miele ma esiste già un’altra artista con questo soprannome così ho optato per Like. a. Nova!”

Noemi

Ha raccontato Noemi durante una piacevole intervista telefonica!

Come è nato il tuo rapporto con la musica Noemi, come nasce questa tua passione?

A questa domanda Noemi risponde con grande entusiasmo affermando che lei e la musica sono una cosa sola.

La mia passione per la musica nasce con me, mio padre è un chitarrista ed entrambi i miei genitori hanno lavoravato in una radio da giovanissimi. La musica è sempre stata presente nella nostra famiglia e nella nostra quotidianità. Il mio rapporto con la musica è assoluto, è il mio hobby, il mio lavoro, la mia valvola di sfogo.

Noemi sei una cantante a tempo pieno?

    ” Si, ho fatto della mia passione il mio lavoro e di questo ne vado molto fiera. Sicuramente il covid mi ha un po’ rovinato I piani, ma spero in un futuro migliore!”

Il tuo idolo nel mondo dell’arte dello spettacolo?

  “È una domanda difficile, non ho solo in idolo, ho diverse fonti di ispirazione. Attualmente sono totalmente affascinata da Dua Lipa e dalle sue produzioni.

L’opera più famosa che avresti voluto realizzare tu

Avrei voluto scrivere diverse canzoni, “Ex-Factor” di Lauryn Hill è una di questa.

La tua citazione famosa preferita

“La mia ambizione supera di gran lunga il mio talento”

Cosa diresti a chi comincia un percorso come il tuo

Che è un mondo difficile, che non basta essere bravi, non basta avere una bella voce. Ci vuole , passione, dedizione e sfrontatezza. Ci vuole impegno vero, ma sopratutto ci vuole coraggio per intraprende un percorso con così poche certezze… Ma infondo è un viaggio bellissimo.

Articoli collegati:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: