Gennaro Fasano presenta il singolo “Romeo e Giulietta” per la Power Energy Label

Romeo e Giulietta, Gennaro Fasano

Gennaro Fasano fuori ora con il singolo Romeo e Giulietta per la Power Energy Label di Marianna Durastante


Dopo il singolo “E non saremo più soli” il cantautore Gennaro Fasano, esce con il singolo “Romeo e Giulietta” per la Power Energy Label. Si tratta di una canzone d’amore scritta da Gennaro Fasano, che vede l’arrangiamento e la produzione di Nicola Di Già chitarrista del Banco Mutuo Soccorso. Il brano nasce durante una stagione di pianobar d’ascolto. Mi trovavo su una nave da crociera all’ estero tra una pausa e un’altra, ispirato dall’atmosfera giocosa che si respirava in quel momento.


” L’ ispirazione che arriva solo in certi luoghi, ha saputo evocare in me tante emozioni. Emozioni che ho voluto esprimere come un fiume in piena attraverso la musica. Ho scritto il testo in cabina! ” afferma il musicista Gennaro Fasano

Romeo e Giulietta ha come tema centrale l’ amore, ma descritto sotto una luce ironica. Si tratta di un testo leggero, frizzante senza drammi, dai risvolti anche un po’ banali. La scelta del nome così come il suo messaggio è un invito a vivere allegramente i rapporti di coppia. Il senso è quello di essere gioiosi sia quando ci si distrae tra un tuffo a mare e un altro, ma anche quando si riceve un rimprovero sul lavoro.

Un’atmosfera festosa, la stessa che si respira quando il tuo lavoro coincide con la tua passione! – afferma Fasano

Segui anche tu Gennaro Fasano

Spotify

Facebook

Instagram

Chi è Gennaro Fasano?

Gennaro è un musicista molto attento e aggiornato sul mercato. E’ compositore di musiche originali e autore paroliere futuribile che fa della parola un suono. E’ pianista di pianobar da 32 anni: ha suonato in ben 316 posti (hotels,villaggi,nights,inaugurazioni,matrimoni,anniversari, feste private ecc.)anche all’estero e su navi da crociera.Suona dall’età di 5 anni tutto ad orecchio quando la cameriera di casa gli regalò una mini fisarmonica per Natale.Da allora non ha mai smesso.Ha frequentato il conservatorio di Bari nella classe di pianoforte virando poi sulla leggera non disdegnando esperienze liriche in opere in vari cori tra cui quello del Teatro Petruzzelli di Bari.Ha scritto 54 brani e 9 già editi on line.Supporter a Fiordaliso, Alunni del Sole, Califano, Gruppo italiano, Rita forte eccTour pianoforte e tastiere con O.R:O.,Leano Morelli,Stefano Picchi.

Discografia

Nel 2001 esce il singolo “Se non ci fosse Claudia/Tra sogno e realta’”  (Skemi Records -Milano) edito da Buena Suerte- Euro Zeta – Chitarra Fabio Moretti (Vecchioni).

Nel 2019 esce il singolo “La stessa che vorrei” arrangiamento Big stone Studio – Napoli, edito da Boot Gravina- Lungo Viaggio Marina di Massa – video Amorph Manfredi Sanna Olbia, al quale segue “La febbre di febbraio” del 2020, canzone scritta durante il lockdown per la pandemia.

Nello stesso anno esce l’ep ( Extended play) “Canzoni d’autore” da Monocroma digital production Vasto con i seguenti brani:

“Il mare“;

La mia stella

Noi due

Passano vent’anni” 

Se non ci fosse Claudia”

Tra sogno e  Realtà

con relative versioni strumentali.

Nel 2022 esce il singolo “E non saremo più soli” per la Energy Power Label

Curiosità su Gennaro Fasano e tv

Gennaro Fasano partecipa alle Tv nazionali nel 1999 Mediaset – Italia 1 nel programma “Popstar” come pianista accompagnatore per le selezioni di Puglia, Basilicata, Calabria e Campania al Teatroteam di Bari, le future Lollipop.

L’artista inizia la sua carriera lavorando per Tv private. Dal 1999 al 2000 collabora con Tele Sveva di Andria realizzando la sigla iniziale e finale del talk show “September morn” inoltre è stato ospite fisso nel varietà “Generazione di fenomeni”nella stessa emittente televisiva.

Nel 2002 lavora per Tele Norba di Conversano, partecipando al varietà “Una rosa blu“.

Nel 2003 lavora nel programma “Albatros”. Qui svolge l’attività di musicista orchestrale one man band, creando e suonando stacchetti musicali, e cantando dal vivo le sue canzoni.

Per chi se la fosse persa ecco la diretta instagram con Gennaro Fasano…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: