Crea sito

Sono ale_opinionerd ma ancora prima sono Alessandra

Ale_opinionerd nasce per caso, o meglio da una necessità che sentivo da tanto tempo  ma, la paura di mostrarmi a 360° attraverso le mie passioni mi ha frenata molto prima di iniziare  pubblicare su Instagram o sul mio blog (blog.opinio-nerd.com).

Nel mio paesino non conoscevo nessuno con cui parlare delle mie più grandi passioni, mi rinchiudevo in me stessa, in disparte, convinta che ci fosse qualcosa di sbagliato in me. I miei coetanei pensavano a uscire, fare serate, parlare di argomenti, a mio parere, troppo superficiali e io invece passavo le serate a leggere, vedere serie tv, film, anime e arricchivo in qualche modo il mio bagaglio culturale continuando ad aggiungere passioni su passioni.

Da un momento di sconforto e di necessità di dar voce alle mie opinioni, è nata la pagina ale_opinionerd. Inizialmente, mostravo e parlavo delle mie letture, dei film che vedevo titubante e a tratti terrorizzata dal parere altrui. Pian piano la mia community cresceva, sempre più persone mi chiedevano consigli, recensioni e parlavo con piacere dei temi più disparati mostrando la vera Alessandra, quella che, fuori dai social inizialmente non mostravo.

Poi è partita la mia voglia di essere me stessa anche nella vita reale, portavo i libri in autobus, leggevo in classe a ricreazione, parlavo con estranei fuori dal cinema per avere un confronto sul film appena visto. Anche il mio modo di vestire era cambiato, a scuola o all’università iniziavo a indossare magliette con tematiche libresche o semplicemente nerd. Avevo gettato quella maschera che mi aveva concesso solo tristezze, sorridevo senza alcun timore, parlavo anche se nessuno mi ascoltava, dovevo dar voce a me stessa.

Oggi, mi potrei definire una persona multipotenziale, le mie passioni spaziano talmente tanto che non mi basterebbero mille vite per dedicarmi a tutte. La lettura è quella che mi ha salvato, dai momenti bui, dalla solitudine. Leggere è un modo per evadere dalla realtà e non parlo solo di libri ma anche di manga e fumetti che mi hanno aiutato ad aprire i miei orizzonti e vedere tutto il mondo con occhi diversi.

La passione per la lettura è nata un po’ per caso, non avevo nessuno che mi leggesse le favole della buonanotte così decisi di leggerle da me. Poi quelle storie sono diventate dieci, cento, spero in futuro anche mille. Con la pagina instagram sono riuscita a scoprire un sacco di libri interessanti, alcuni che, magari, da semplice lettrice non avrei mai letto.

Dal parlare solo di libri sono passata a inglobare serie tv e film, ora sulla mia pagina si trovano recensioni di anime. Quei cartoni che vedevamo il pomeriggio e che attendavamo con tanta ansia di tornare da scuola per non perderci nemmeno un minuto mi avevano fatto compagnia da piccolina e ora, gettano luce sul mio presente. Nonostante molti li definiscano semplici cartoni animati per bambini, le tematiche trattate da alcuni anime e di conseguenza, spesso dai manga, non possono essere rimandate alla visione per i più piccoli.

Insomma, serve tempo per far emergere la me nerd, sarà per timidezza e un po’ di paura ma grazie a questo ho fatto la conoscenza di moltissime persone, sia nel bene che nel male, sono cresciuta e maturata.

Però un grazie va soprattutto a me stessa, che è stata in grado di portare avanti le sue passioni con convinzione. 

➡️Social:
Instagram: https://www.instagram.com/ale_opinionerd/

Facebook: https://m.facebook.com/aleopinionerd/

Tiktok: https://vm.tiktok.com/ZMeAWTg9D/

Blog: blog.opinio-nerd.com

Youtube:https://youtube.com/channel/UCGYcrJUiDjy5-Xa1ZX0ycPg

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: