Crea sito

Gli Aspettativa presentano il singolo “Saracinesche”

GLI ASPETTATIVA si raccontano su passionvera.it

Saracinesche è il singolo del gruppo emergente Aspettativa.  Un nome curioso, da dare ad una band, non trovate? In effetti gli stessi artisti affermano che è è più un mood… 

Classe 2000, gli Aspettativa nascono nel 2014. Sono tre fratelli: Elia ed Ester sono le voci del gruppo e si accompagnano rispettivamente con 

chitarra e tastiere. L’altra metà è mancina ed è composta da Gab (batteria) e il Catta (basso), il “fratello acquisito”. Per i ragazzi di questa band scrivere le proprie esperienze, 

belle e brutte, metterle nero su bianco, è un modo per crescere, esorcizzare le emozioni e riderci su. 

Saracinesche è il loro secondo singolo (prodotto da Marco Carnesecchi e mixato e masterizzato da Massimo Barbieri per UnderRoof) che segue la pubblicazione di Tempesta, brano con cui hanno esordito.

Si tratta di un  pezzo dal sapore indie-pop  che ci accompagna tra le emozioni di un romanticismo tanto malinconico quanto turbolento.

Un passo della canzone suona così:

Saracinesche è il risveglio la mattina in camera con una birra 

in lattina sopra la scrivania, un cinema all’aperto mentre

 nevica e la perenne paura di non riuscire a dimenticare 

l’ennesima

 storia d’amore.

Ragazzi parlateci un pò di voi…Chi sono gli Aspettativa?

Partiamo dai pregi :energici, spensierati, romantici— Difetti : impulsivi, diretti, pischelli (non sappiamo bene se è un difetto, però lo scriviamo). Abbiamo iniziato da piccoli con percorsi diversi, poi essendo 3 fratelli, Elia (voce e chitarre) Ester (tastiere e voce) Gab (batteria) spesso suonavamo insieme in casa come passatempo, il quarto componente, il catta è stato affiancato dal nostro produttore perché avevamo bisogno di un bassista, poi è nato il gruppo. Siamo quattro ragazzi giovani spalmati fra università maturandi e licei diversi…l’obbiettivo è quello che un giorno diventi il nostro lavoro a tempo pieno.

Avete un idolo nel mondo dello spettacolo/cantante/citazione preferita ?

Siamo in 4, abbiamo gusti diversi, ma l’apoteosi per noi nel mondo dello spettacolo è Jim Carrey e amiamo Volare di Modugno. La nostra citazione preferita è ”stupido è chi lo stupido fa” F.Gump.

Prossimi eventi degli Aspettativa?

Abbiamo un pò di serate sparse durante tutta l’estate tra locali e festival, tra Firenze e provincia, seguiteci sui social e scoprirete tutto, @aspettativa_official.  Potete seguirci anche su :

INSTAGRAM = https://instagram.com/aspettativa_official?utm_medium=copy_link

FACEBOOK = https://m.facebook.com/Aspettativa-112454420420709/

Vi salutiamo e ricordate…Se volete trasformare questa passione in un lavoro è importante essere i primi a crederci fino in fondo perché nessuno può farlo per te!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: